Avv. Dr. Corinna Marzi
Nata a Roma ed ha la doppia cittadinanza italiana e tedesca. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi “La criminalità informatica in Italia e Germania”.
È abilitata all’esercizio della professione forense dal novembre 2001. Si occupa di diritto civile e prevalentemente di diritto internazionale privato, diritto bancario, diritto di famiglia e successioni. È formata nel Diritto Collaborativo.
Lingue conosciute: tedesco (di madrelingua) e inglese. Iscritta quale legale di fiducia presso le ambasciate di Germania, componente dell’Associazione per gli Scambi Culturali tra Giuristi Italiani e Tedeschi.
Socia Canova Club, è stata componente la commissione “Giovani Avvocati” e “Commissione Famiglia” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia), fa parte dell’Osservatorio sul Diritto Civile del Tribunale di Roma,è associata IACP (International Academy of Collaborative Professionals); è socia IICL (Istituto Italiano per la Collaborative Law) e membro del suo consiglio direttivo nazionale.


Torna allo Studio