RAin Erna Fütö
Rechtsanwältin Erna Fütö, LL.M. Eur. (avvocato abilitata in Germania) è nata a Budapest e cresciuta in Svezia (maturità 1994 a Helsingborg).
Ha studiato giurisprudenza in Germania (Saarbrücken), dove nel 2001 si è laureata (1. Juristisches Staatsexamen) e nel 2005 ha superato l’esame di abilitazione (2. Juristisches Staatsexamen). L’avvocato Fütö è iscritta all’ordine degli avvocati di Monaco di Baviera, Germania (dal 2008).
Dopo gli studi del diritto tedesco si è specializzata in diritto comunitario (Master of European Law, LL.M.) e successivamente ha svolto uno stage presso la Commissione europea.
2008 ha iniziato la sua attività in Italia presso uno studio legale internazionale a Milano, dove è stata corresponsabile per il German Desk, prestando consulenza a società estere, specialmente clienti tedeschi e scandinavi.
Dal 2016 collabora con lo studio legale associati Marzi a Roma.
Campi di specializzazione: diritto commerciale, contrattualistica internazionale, diritto dell’Unione europea (anche diritto alimentare), diritto societario, diritto internazionale privato, controversie transfrontaliere.
Inoltre, l’avvocato Fütö svolge la sua attività nelle seguenti aree del diritto, priorità dello studio Marzi: diritto di famiglia e delle successioni, diritto immobiliare, diritti dei viaggiatori, metodi alternativi di risoluzione delle controversie (mediazione), procedimenti di ingiunzione e di recupero crediti, il riconoscimento e l'esecuzione delle sentenze straniere.
Lingue: svedese (madrelingua), ungherese (madrelingua), tedesco, inglese e italiano.


Torna allo Studio